ultimora

Boninsegna: “L’Inter non ci teneva a chiudere da prima. Che brutta figura!”

“L’Inter probabilmente non teneva poi così tanto a chiudere il girone al primo posto, ma una squadra di questo blasone non può fare figure di questo tipo in una manifestazione europea”. Questo quanto dichiarato da Roberto...

Francesco Parrone

"L'Inter probabilmente non teneva poi così tanto a chiudere il girone al primo posto, ma una squadra di questo blasone non può fare figure di questo tipo in una manifestazione europea". Questo quanto dichiarato da Roberto Boninsegna, storico attaccante dell'Inter con cui ha collezionato 171 reti in ben 281 presenze, che a TuttoMercatoWeb.com ha analizzato la sfida d'Europa League per 3-0 sul campo del Rubin Kazan che costa il primo posto nel girone alla squadra di Stramaccioni: "Chiaramente paghi se schieri una formazione con tanti giovani, ma bisognerebbe capire se è stata una scelta societaria o dell'allenatore. Non ho capito molto questo turnover, anche perchè se hai intenzione di far giocare tutto il secondo tempo a Zanetti e Palacio potevi sicuramente schierarli prima".

Il risultato finale è però troppo negativo per quanto visto in campo."Non è stata una grandissima gara. Giocando in Europa, su campi difficili, quando schieri una formazione del genere ti esponi a questo tipo di figure. Una squadra come l'Inter non può permetterselo. Poi non dimentichiamo che arrivando seconda avrà un'avversaria difficile nella competizione".

Il cammino europeo sarà condizionato dal campionato: se l'Inter continuerà ad essere in scia della Juventus darà la priorità alla corsa scudetto"Sicuramente. Anche se alla fine l'organico è completo e recuperando anche degli infortunati Stramaccioni potrà fare una buona rotazione. L'Inter ha le carte in regola per essere competitiva su entrambi i fronti".