ultimora

Borghi (SportItalia): “Icardi gran talento. Per Milito è il momento di lasciare…”

Stefano Borghi, noto telecronista di SporItalia, ha parlato a ilSussidiario.net del mercato dell’Inter e in particolare della scelta di puntare su Icardi come vice Milito. L’Inter sembra aver chiuso per Icardi. Scelta giusta? Icardi è...

Francesco Parrone

Stefano Borghi, noto telecronista di SporItalia, ha parlato a ilSussidiario.net del mercato dell'Inter e in particolare della scelta di puntare su Icardi come vice Milito.

L'Inter sembra aver chiuso per Icardi. Scelta giusta? Icardi è un grande talento, un ragazzo classe '93 che sta facendo molto bene.

Rischioso puntare tutto su un ragazzo così giovane? Solo in Italia abbiamo questi schemi mentali, voglio ricordare che uno dei migliori giocatori del nostro campionato è El Shaarawy,classe '92.

L'arrivo di Icardi non preclude automaticamente l'addio di Milito. Che fare con il Principe?Rinnovargli il contratto fino a 50 anni. Battute a parte, io uno come Milito lo terrei sempre, è un attaccante straordinario. Ma forse lo stesso Milito potrebbe decidere di andare via.

Come mai?Ha sempre dichiarato di voler  tornare a vestire nuovamente la maglia del Racing Avellaneda ad un'età in cui poteva ancora dare qualcosa. Penso sia arrivato il momento giusto.

Che ne pensi di Kovacic? E' un talento interessantissimo, credo che possa div entare un giocatore importante. In Italia di grandi registi abbiamo Pirlo e Pizarro, Kov acic può diventare un calciatore di grande rilevanza.

Ranocchia-Kovacic-Icardi, sta prendendo forma la nuova spina dorsale nerazzurra... Le squadre ormai devono fare in questo modo, puntare sui giovani. E non dimentichiamoci che l'Inter ha preso Diego Laxalt per la prossima stagione.

A proposito di sudamericani, piace anche Gino Peruzzi...E' un ragazzo forte fisicamente che nasce come terzino ma è stato utilizzato come mezz'ala o esterno d'attacco.

Se Milito dovesse andare al Racing l'Inter potrebbe magari strappare un'opzione su Zuculini o Vietto, non credi? Sono due giocatori da valutare bene. Bruno Zuculini è un giocatore forte fisicamente e brav o negli inserimenti, anche se non dotato di un piede dolce. Vietto viene paragonato a Saviola e nonostante io non ami i paragoni diciamo che questa v olta è giusto.