ultimora

Brasile 2014:una maga legge il futuro.Brasile in finale e l’Italia…

Si chiama Amalia De Souza, e per alcuni abitanti del villaggio Barra de Sào, che è anche il suo luogo natio, viene soprannominata l’encantadora dorada, a causa dei suoi sortilegi che comunque hanno sempre avuto il pregio di rivelarsi...

Riccardo Fusato

Si chiama Amalia De Souza, e per alcuni abitanti del villaggio Barra de Sào, che è anche il suo luogo natio, viene soprannominata l’encantadora dorada, a causa dei suoi sortilegi che comunque hanno sempre avuto il pregio di rivelarsi propiziatori di buone venture, soprattutto per coloro che si rivolgono a lei per ottenere guarigioni e protezione.

Amalia, 47 anni, che ha ereditato le pratiche della magia dalla nonna materna, con la quale ha vissuto fin da quando aveva 2 anni, sostiene di aver preparato una stregoneria che permetterà alla nazionale brasiliana di arrivare almeno in finale.

Ma l’incantesimo non si ferma qui. Per assicurare vantaggi e fortune ai carioca della Selecao, la donna avrebbe provveduto anche ad incatenare ad un potentissimo rito magico, anche le altre nazionali rivali. Fra queste, naturalmente, l’Italia, per la quale Amalia giura che subirà per ogni partita una serie di eventi particolarmente sciagurati, e che la vedranno costretta ad abbandonare il mondiale a testa bassa.

Per i tifosi azzurri non rimane che sperare che le magie di Super Mario & C. superino i malefici della strega di Barra.