Marcelo Brozovic è l'emblema di questa Inter. Il centrocampista nerazzurro pare essere l'adepto perfetto per il trasfromista Mancini che chiede rapidità d'intuito e disponibilità mentale per i suoi continui cambi di modulo e di idee. Brozovic è partito come interno di centrocampo per poi girare un po' tutte le posizioni in tutti gli schieramenti.
ultimora
Brozovic come un camaleonte. E’ l’emblema di Mancini perché capace di…
Marcelo Brozovic è l’emblema di questa Inter. Il centrocampista nerazzurro pare essere l’adepto perfetto per il trasfromista Mancini che chiede rapidità d’intuito e disponibilità mentale per i suoi continui cambi di modulo e...
In estate ha fatto il trequartista cercando di servire i vari Jovetic, Icardi e Palacio contro Atalanta e Carpi, promosso; poi causa anche una flessione fisica è stato costretto alla panchina dal tecnico, ma a ottobre Mancini lo ha rispolverato contro la Juve come esterno alto nel 4-2-3-1, poi a Bologna è ritornato il riferimento dietro alla punta nella prima parte della gara, salvo poi tornare interno nel momento di necessità della squadra. Riproposto come interno di centrocampo a 3 contro la Roma ha sfornato un'altra prestazione di livello. Infine arriva il recente passato: gol col Froinone, contro l'Udinese e contro il Cagliari, traiettorie che ricordano quelle magiche di Del Piero. Insomma, Mancini vuole più opzioni per la sua squadra e Brozovic ne garantisce almeno quattro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA