FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, è ancora Brozovic il man of the match in Champions. Numeri super per il croato

Getty Images

Il centrocampista dell'Inter è stato premiato dalla Uefa come migliori in campo nella sfida di ieri contro lo Sheriff

Andrea Della Sala

Marcelo Brozovic è stato proclamato dalla Uefa "Man of the match" di Inter-Sheriff. Si tratta del secondo riconoscimento personale in questa Champions League per il centrocampista croato, già decretato MVP dopo la partita persa a San Siro contro il Real Madrid. In generale i giocatori nerazzurri hanno sempre vinto, fino ad oggi, il premio di migliore in campo dell'UEFA: anche Skriniar ha ricevuto il premio al termine di Shakhtar-Inter.

 Getty Images

Nella sfida vinta contro la formazione moldava, decisa dai gol di Dzeko, Vidal e de Vrij, Marcelo Brozovic - sostituito al minuto 85 da Sensi - ha messo in scena la solita prestazione solidissima e di qualità. 111 tocchi totali, 89% di passaggi riusciti, 3 contrasti, 54 passaggi nella metà campo avversaria e 4 cross. Le continue rincorse anche in fase difensiva hanno garantito 5 respinte e ben 14 possessi guadagnati. Due le occasioni create in fase offensiva.

Nelle tre partite di Champions disputate in stagione Brozovic ha raggiunto il 92% di precisione nei passaggi e ha percorso 31,69 km, una media di 10,57 a partita.

(Inter.it)

tutte le notizie di