FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Bucchioni: “Oggi i frutti malati della gestione Thohir. Con lui Inter terra di nessuno”

Nel suo editoriale per TMW, Enzo Bucchioni, collega di QS, ha parlato di quanto sta accadendo all’Inter: “E’ tutto inquietante, molto poco calcistico, quello che sta succedendo dentro e attorno alla gloriosa società nerazzurra....

Daniele Vitiello

Nel suo editoriale per TMW, Enzo Bucchioni, collega di QS, ha parlato di quanto sta accadendo all'Inter: "E' tutto inquietante, molto poco calcistico, quello che sta succedendo dentro e attorno alla gloriosa società nerazzurra. Si stanno raccogliendo oggi i frutti malati della gestione Thohir che mai si è preoccupata dell'Inter-società, raramente ha pensato all'Inter-squadra, tutta concentrata sulla gestione finanziaria, al salvataggio prima, alla spalmatura dei debiti poi, alla risistemazione contabile, fino alla cessione ai cinesi. Per Thohir l'Inter è stata soltanto una operazione finanziaria dalla quale è uscito più ricco, in qualche modo andrebbe ringraziato, ha evitato guai peggiori, ma oggi dovrebbe uscire definitivamente dalla società e dalla scena. Possiede ancora il trenta per cento che entro un anno venderà molto probabilmente a una cordata nella quale ci sarà Moratti, non si capisce quindi come mai i cinesi lo abbiano lasciato presidente e consentano proprio a Thohir una importante voce decisionale.

Durante gli anni di Thohir, l'Inter è stata terra di nessuno, con allenatori prima confermati e poi sacrificati sull'altare delle vendette argentine (Mazzarri), altri consigliati da Moratti (Mancini) e forse mai graditi, uno sempre sognato (De Boer) e poi appena preso dato in pasto a un ambiente e a una critica famelici. Credo che su De Boer il giornalismo abbia scritto una bruttissima pagina. La caccia all'allenatore, forse ispirata da un grande vecchio all'interno dell'Inter, è iniziata già prima che cominciasse il campionato. Dopo la sconfitta con il Chievo, al debutto, c'era già chi voleva la testa dell'allenatore proponendo personaggi più o meno sponsorizzati da tv varie".

tutte le notizie di