ultimora

Burgnich: “All’Inter manca un regista alla Suarez. Verratti? Lo segnalai ma…”

Ai microfoni de ilSussidiario.net l’ex difensore nerazzurro Tarcisio Burgnich ha fatto il punto sulla rosa nerazurra e sui possibili innesti che la società dovrebbe fare per rinforzare la squadra. Una zona del campo nel quale l’Inter...

Francesco Parrone

Ai microfoni de ilSussidiario.net l'ex difensore nerazzurro Tarcisio Burgnich ha fatto il punto sulla rosa nerazurra e sui possibili innesti che la società dovrebbe fare per rinforzare la squadra. Una zona del campo nel quale l'Inter necessita di qualche ritocco è il centrocampo, dove una volta operava un certo Luis Suarez, altro ex della Grande Inter ."A questa Inter manca proprio un Suarez, un giocatore capace di iniziare e organizzare il gioco. Ci sono ottimi elementi bravi a fare interdizione ed altri molto capace in fase di inserimento, ma manca un vero regista". A questo punto l'ex giocatore dell'Inter rivela un retroscena: "A novembre dello scorso anno segnalai un giocatore all'Inter, era Marco Verratti, attuale regista del Psg. Si vedeva che quel ragazzo, pur giovanissimo, aveva delle doti importanti. Purtroppo non si è mai fatto nulla, ma quanto servirebbe Verratti all'Inter".

I nerazzurri quindi hanno perso una buona occasione per prendere il giovane centrocampista abruzzese che è stato acquistato dal Paris Saint Germain in estate per una cifra vicina ai 13 milioni di euro. Il calciomercato dell'Inter non ha creduto nel giovane calciatore italiano e ora è alla ricerca di un giocatore come Fernando: "Non penso sia il giocatore giusto per aiutare la squadra a fare il salto di qualità. All'Inter servono grandi giocatori"

Burgnich non è d'accordo neanche per quanto riguarda l'interesse per Pinilla e Ibarbo, due giocatori del Cagliari: "In attacco io non prenderei nessuno. Ma avete visto quanto è bravo Livaja? Sono sicuro che se dovesse fermarsi Milito, il giovane croato potrebbe sostituire bene l'attaccante argentino. Ho visto qualità importanti in Livaja, l'Inter deve continuare a puntare su di lui".