ultimora

Burgnich: “Bene il ringiovanimento Inter. Se l’avessero fatto nel 2010 ora…”

Da ieri Ishak Belfodil è ufficialmente un giocatore dell’Inter. Un’operazione strettamente legata a quella che ha portato Cassano al Parma, ma un altro giovane attaccante molto interessante a disposizione di Mazzarri dopo...

Francesco Parrone

Da ieri Ishak Belfodil è ufficialmente un giocatore dell'Inter. Un'operazione strettamente legata a quella che ha portato Cassano al Parma, ma un altro giovane attaccante molto interessante a disposizione di Mazzarri dopo l'arrivo di Mauro Icardi. Di tutto questo l'ex nerazzurro Tarcisio Burgnich ne ha parlato aTuttomercatoweb.com.

"Si tratta di un ragazzo giovane, dalle grandi qualità tecniche e direi anche morali. All'Inter Belfodil ha grandi possibilità di diventare un ottimo giocatore".

Un altro giovane, appunto, dopo l'arrivo di Icardi. Giudica giusta questa filosofia di mercato dell'Inter?"Direi di sì, anzi forse doveva operare prima in questo senso. Dopo l'anno in cui aveva vinto tutto l'Inter poteva pensare a ringiovanire la squadra; forse adesso sarebbe potuta essere al livello della Juventus".

In direzione opposta invece è finito Cassano."Un'operazione che fa sempre parte del ringiovanimento. Credo sia giusto, Cassano non si discute come giocatore, ma la società voleva giocatori giovani per poter competere. Naturalmente non ci si può aspettare risultati immediati, ma con un paio di pezzi da novanta l'Inter secondo me potrà competere almeno in campionato".