Una sconfitta netta; un 3-0 forse inaspettato che a questo punto lascia poche speranze all' Inter di approdare ai quarti di Europa League. Sui motivi del capitombolo e sul momento generale nerazzurro, a Tuttomercatoweb.com è intervenuto un grande ex come Tarcisio Burgnich.
ultimora
Burgnich: “Ieri Inter impaurita. Kovacic? Lui è bravo, il problema…”
Una sconfitta netta; un 3-0 forse inaspettato che a questo punto lascia poche speranze all’ Inter di approdare ai quarti di Europa League. Sui motivi del capitombolo e sul momento generale nerazzurro, a Tuttomercatoweb.com è intervenuto un...
"Secondo me l'Inter ieri è entrata in campo un po' impaurita, perché è successo quello che era accaduto in precedenza a Siena. I giocatori sono stati impauriti dall'avversario, forse perché anche mediaticamente il Tottenham era stato molto esaltato, e questa cosa mette in soggezione. Quindi la squadra si è presentata impaurita e il gol iniziale sicuramente li ha disuniti".
A questo punto una rimonta sembra molto difficile..."La certezza assoluta non c'è, noi contro il Liverpool ce l'abbiamo fatta. Il calcio è bello anche per questo; hanno sicuramente una possibilità, magari fanno 3-0 e poi vanno ai supplementari".
Un'altra partita in cui Kovacic ha un po' deluso. C'è il rischio di bruciare questo giovane centrocampista appena arrivato dal calcio croato?"Non si può pensare che lui possa risolvere tutti i problemi; sicuramente ha bisogno di acquisire esperienza ma le qualità le ha tutte. È un ottimo giocatore, il problema principale è la squadra, gli altri: se c'è il gruppo lui riesce ad esprimersi bene".
Quanto rischia adesso Stramaccioni?"Secondo me può ancora portare l'Inter al terzo posto, ma per farlo deve trovare vittorie e continuità. Se arrivasse un filotto di vittorie consecutive, il terzo posto potrebbe arrivare".
In generale come vede la lotta per i posti in Champions?"Il Milan sta viaggiando benissimo, mentre il Napoli, come l'Inter, sta trovando difficoltà a trovare le vittorie e la continuità. Al momento il Milan è favorito per il secondo posto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA