ultimora

Burgnich: “Io Icardi lo avrei tenuto fuori tre gare, Mancini non può. Kovacic…”

Tarcisio Burgnich ha rilasciato a Tuttomercatoweb un’intervista nella quale ha parlato del momento dei nerazzurri e di due giocatori in particolare, Kovacic e Icardi. Ecco cosa ha detto l’ex interista:  “C’è qualità e...

Eva A. Provenzano

Tarcisio Burgnich ha rilasciato a Tuttomercatoweb un'intervista nella quale ha parlato del momento dei nerazzurri e di due giocatori in particolare, Kovacic e Icardi. Ecco cosa ha detto l'ex interista: 

"C'è qualità e c'è voglia di superare questo momento. Mancini è ancora da vedere cosa farà, non ha ancora fatto grossi risultati, il gruppo deve essere ancora più unito. C'è un gruppo di qualità all'Inter che è valido ma ancora non riesce a fare la differenza. Kovacic? E' un giocatore che non finalizza mai, le giocate sono laterali e sono spesso inutili rispetto alla gare. Credo che possa adattarsi a giocare alla Pirlo, ad essere un centrocampista come lui, i piedi ce l'ha buoni. Icardi? Le qualità ce l'ha tutte per avere ottimi risultati. Ma deve riguardare il comportamento perché dovrebbe essere più corretto. Io lo avrei tenuto fuori per almeno tre partite. I tifosi devono essere rispettati, sono loro che mandano avanti la squadra. Gioca per necessità perché purtroppo Mancini non ha elementi che possono mettere la squadra in condizioni di vantaggio. Se è il futuro dell'Inter? E' giusto che abbia il suo stipendio perché è un giocatore di valore. Ma a volte dipende dal comportamento, se uno non si comporta bene può rompere il gruppo può essere pericoloso. Prima di tutto viene la squadra. Se lo tratterrei? Cercherei di trattenerlo perché potrebbe essere il futuro dell'Inter".