ultimora

Cagliari-Inter: ventiquattro ore per aprire lo stadio agli abbonati. Altrimenti si giocherà …

Secondo quanto riporta l‘Ansa ci sarebbe ancora la speranza di giocare la partita tra Cagliari e Inter allo stadio Is Arenas. Durante un incontro avvenuto in Prefettura con il Comune di Quartu e i rappresentanti della Lega, Achille Serra e...

Alessandro De Felice

Secondo quanto riporta l'Ansa ci sarebbe ancora la speranza di giocare la partita tra Cagliari e Inter allo stadio Is Arenas. Durante un incontro avvenuto in Prefettura con il Comune di Quartu e i rappresentanti della Lega, Achille Serra e Marco Brunelli è stato proposto di aprire gli spalti soltanto ai tifosi abbonati e ci sono ancora ventiquattro ore di tempo per presentare un mini-progetto. Ecco le dichiarazioni di Serra dopo il meeting: "Se non dovesse essere presentato mettiamoci l'anima in pace: non si puo' giocare qui. Ma penso che ci siano le condizioni ottimali con il tetto a 4.999 spettatori e si puo' sistemare in modo semplice. Ci auguriamo che il Cagliari possa riflettere ed essere d'accordo su questa soluzione".

Anche la prefettura si è detta favorevole a questa soluzione, tramite le parole del prefetto Alessio Giuffrida: "Abbiamo individuato un percorso di fattibilità a determinate condizioni. Per noi è importante che il Cagliari giochi in Sardegna: quando si parla di boicottaggio stiamo parlando di una notizia destituita di fondamento".

Queste condizioni di cui parla la prefettura non sono altro che l'accertamento di conformità, uno spazio per i disabili e la delimitazione per i 4.999 tifosi, e su questo si dovrà pronunciare la commissione comunale di vigilanza di Quartu.

Intanto il Cagliari non ha presentato alcun progetto, per ora, e ha concluso una riunione per vagliare la possibilità di giocare a Rieti. Tuttavia la Lega, con un comunicato, ha subito smentito questa possibilità: ""Lo stadio indicato è Trieste ed è immediatamente disponibile".

In sostanza il problema Is Arenas è ben lontano dal trovare una soluzione; al contrario sembra proprio che l'Inter sia destinata, per il secondo anno consecutivo, a giocare contro il Cagliari al Nereo Rocco di Trieste, in campo neutro.