Il noto editorialista della Gazzetta dello Sport, Luca Calamai, parla del momento positivo dell’Inter: “E’, forse insieme al Napoli, la squadra più in forma del momento. L’Inter centra il terzo successo consecutivo in campionato, non succedeva dal 2012, e rispetto ai tormenti di inizio stagione è una realtà che ha trovato la strada giusta mettendo al centro del suo progetto la qualità degli interpreti. In questo senso il lavoro di Mancini è stato formidabile. Il tecnico nerazzurro ha operato una rivoluzione entrando nella testa dei suoi allievi e non arretrando di un passo dopo i primi risultati negativi.
ultimora
Calamai (GdS): “Mancini fantastico, Inter è gioventù e qualità al potere. Anche se…”
Il noto editorialista della Gazzetta dello Sport, Luca Calamai, parla del momento positivo dell’Inter: “E’, forse insieme al Napoli, la squadra più in forma del momento. L’Inter centra il terzo successo consecutivo in campionato, non...
Oggi l’Inter si permette di proporre un centrocampo con Brozovic, Kovacic e Guarin. Gioventù e qualità al potere. E si sforza di proporre un calcio offensivo, quasi sfacciato, appoggiandosi a un talento cristallino come Icardi. Certo, questa «nuova» Inter deve ancora trovare i giusti equilibri. A volte incappa in clamorosi black-out. E’ successo a Cagliari ed era capitato anche in Europa League, a Glasgow. Ma la via è segnata. Mancini non perde occasione per alzare l’asticella delle ambizioni anche se, realisticamente, la conquista di un posto in Champions non può che passare dalla vittoria in Europa League. Ma i ventisei milioni di tifosi che, secondo i dati a disposizione di Thohir, hanno i colori nerazzurri nel cuore ora possono sognare un futuro ambizioso. Con Mancini nel ruolo di condottiero."
© RIPRODUZIONE RISERVATA