FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Calhanoglu, un Diavolo da esorcizzare. “Stagione top ma quando ha lasciato il Milan…”

GdS – Calhanoglu, un Diavolo da esorcizzare. “Stagione top ma quando ha lasciato il Milan…” - immagine 1

"C’è un Diavolo da esorcizzare. Vale un po’ per tutti i tifosi dell’Inter, ma vale soprattutto per Hakan Calhanoglu", scrive La Gazzetta

Matteo Pifferi

"C’è un Diavolo da esorcizzare. Vale un po’ per tutti i tifosi dell’Inter, ma vale soprattutto per Hakan Calhanoglu". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito alla classifica che vede il Milan avanti di due punti a 180' dal termine del campionato. "Il Milan in testa a due giornate dalla fine, con la possibilità di scucire lo scudetto dalle maglie dei cugini, non è un incubo solo per il popolo nerazzurro ma è il finale peggiore che il centrocampista turco potesse immaginare la scorsa estate, quando ha deciso - da svincolato - di rifiutare la proposta di rinnovo dei rossoneri e di passare sull’altra sponda del Naviglio, per vincere. Chissà quanti pensieri saranno passati per la testa di Calha nell’ultimo periodo, di sicuro adesso la mente è rivolta soltanto alla finale di domani", spiega ancora il quotidiano.

GdS – Calhanoglu, un Diavolo da esorcizzare. “Stagione top ma quando ha lasciato il Milan…”- immagine 2

Per Calhanoglu, finora, è stata una grande stagione al primo anno all'Inter. "Calha viene da una stagione al top, e non era scontato. Vero, Inzaghi lo aveva suggerito alla dirigenza dopo lo stop forzato di Eriksen e i tifosi lo hanno coccolato sin dal primo momento. Ma poi Hakan è stato bravissimo a calarsi nella nuova realtà, dimostrando di valere l’investimento: sette gol e undici assist fin qui in A e primo posto nella classifica dei passaggi vincenti. Calha è la chiave per sbloccare le gare più complicate, con un angolo, una punizione o un rigore. Lo sa bene la Juve, punita a inizio aprile proprio da un penalty del turco, seppur al secondo tentativo", continua poi la Rosea che ricorda anche il tiro che impattò sulla traversa all'andata, prima del gol di Dzeko.

tutte le notizie di