“Enlevez le drapeau, declanchez la joie”. I bambini e le bambine delle 24 cellule Inter Campus del Camerun sfilano nelle Feste della Gioventù nella capitale Yaounde, a Douala sul mare, a Yokadouma nella foresta orientale, a Bafoussam sull’altipiano oppure a Garoua nel Sahel. Ogni anno l’11 febbraio nel Paese si tiene questa festa che sottolinea l’importanza dei giovani e ne ricorda i diritti (all’educazione, alla salute, allo sport).
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Festa della Gioventù in Camerun, presente anche la delegazione di Inter Campus
L’11 febbraio si è celebrata in tutto il paese l’importante ricorrenza nazionale dove non potevano mancare maglie nerazzurre
È una festa istituzionale, eppure molto sentita e preparata con grande partecipazione per mesi, che si traduce in eventi sportivi o teatrali, attività folcloristiche, giochi, ma che ha il suo culmine nelle sfilata per le vie della città o del villaggio. Le scuole sfilano con la loro divisa, i gruppi scout o culturali nelle loro uniformi. E tuttavia, ovunque ci sia un gruppo di bambini Inter Campus col proprio allenatore/educatore, questi preferiscono sfilare con la maglia dell’ Inter e la bandiera di Inter Campus, differenziandosi da tutti, orgogliosi della loro appartenenza questa grande famiglia. E noi con loro a gridare: “alzate la bandiera, scatenate la gioia”!
(inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA