ultimora

Camoranesi: “Scudetto? Milan ancora favorito, ecco perché. Inter e Juve…”

inter-camoranesi-dybala-icardi-juve
Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Mauro German Camoranesi ha parlato così dell'Italia e della prossima Serie A

Matteo Pifferi

Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Mauro German Camoranesi ha parlato così dell'Italia e della prossima Serie A:

«In azzurro vedo tanti ragazzi che messi in un contesto di ordine possono raggiungere grandi obiettivi, come è successo appunto all’Europeo. A livello individuale vedo pochi giocatori di talento. Basta pensare che la squadra che ha vinto il campionato in Italia, il Milan, non ha superato il girone di qualificazione in Champions e con 30 punti raggiungi la salvezza in Serie A. L’Italia resta competitiva e l’esclusione dal Mondiale è un fatto episodico, legato a una sola partita. A livello collettivo funzioniamo, a livello individuale non sempre il confronto regge: ho visto la partita con l’Argentina e i valori erano decisamente differenti».

Al netto del mercato, che è ancora in piena evoluzione, chi partirà favorita per lo scudetto?

«Dico il Milan, perché ha una squadra giovane che ha imparato bene a fare le cose semplici e comunque mantiene ancora un appeal in Europa grazie ai successi del passato che le altre squadre non hanno. Però non lo vedo un gap così netto con Inter e Juventus. È stato un campionato equilibrato e lo scudetto rossonero è arrivato alla fine di un percorso importante, io credo che bianconeri e nerazzurri la prossima stagione partiranno per contendergli il tricolore»

tutte le notizie di