Un campionato senza padroni. In quindici giornate di campionato, quattro squadre si sono alternate al comando: Roma, Fiorentina, Inter e Napoli. Un record per gli ultimi 20 anni della Serie A, visto che l'ultima volta era accaduto nel 2002-03 e nel 2010-11. Il Napoli si era lanciato in vetta dopo lo scontro diretto contro l'Inter della scorsa settimana, ma il suo primato è durato solo una settimana. I nerazzurri sono la squadra che è rimasta di più in vetta da sola al campionato: per sei giornate. Ma c'è un altro dato che fa capire l'equilibrio di questo torneo: nessuno è rimasto in testa per più di tre giornate consecutive.
ultimora
Campionato senza padroni. L’Inter in vetta per più giornate e nel prossimo turno…
Un campionato senza padroni. In quindici giornate di campionato, quattro squadre si sono alternate al comando: Roma, Fiorentina, Inter e Napoli. Un record per gli ultimi 20 anni della Serie A, visto che l’ultima volta era accaduto nel...
Ora da aggiungere ci sarà anche la variabile Juventus, tornata prepotentemente in corsa. Cinque vittorie di fila e punti rosicchiati a tutte le rivali. Il tutto aspettando la sedicesima giornata che potrebbe rimescolare le carte o favorire l'allungo dell'Inter. Mancini dovrà vedersela con l'Udinese, mentre le altre si sfideranno tra di loro. La Fiorentina incontrerà la Juventus, mentre il Napoli riceverà la Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA