Il laterale portoghese del Manchester United, Nani, ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il club di Sir Alex Ferguson, scatendando così una lotta tra i club interessati già dalla prossima finestra invernale di mercato. In Italia Inter e Juventus sono sempre state attratte dal giocatore ex Sporting Lisbona, calciatore dotato dal punto di vista atletico e tecnico. Dario Canovi, noto agente Fifa ed esperto di calcio portoghese, in esclusiva a IlSussidiario.net, ha dichiarato:"Nani è un fuoriclasse per questo farebbe bene in Italia come in qualsiasi altro campionato. Fa parte di quella categoria di giocatori che possono risolvere la partita in un istante. Inter e Juventus farebbero sicuramente un grande colpo con lui".
ultimora
Canovi: “Nani?Sarebbe un grande colpo per chi lo acquista. Guarin non si discute…”
Il laterale portoghese del Manchester United, Nani, ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il club di Sir Alex Ferguson, scatendando così una lotta tra i club interessati già dalla prossima finestra invernale di mercato. In Italia Inter...
Eppure gli inglesi non sono mai stati così entusiasti del giocatore portoghese che spesso ha peccato soprattutto dal punto di vista della continuità. Ma a questo proposito Canovi rivela: "Nani è un artista del pallone come lo sono Cassano o Sneijder tanto per rimanere in tema Inter, non semprequesto tipo di giocatori risultato decisivi in ogni incontro. Però quando sono in giornata risultato inarrestabili".
Nell'Inter di Stramaccioni il portoghese potrebbe giocare come esterno in un tridente d'attacco o anche a ridosso della punta. Il tecnico nerazzurro ha dimostrato di essere molto camaleontico per quanto riguarda l'organizzazione tattica della squadra. Stramaccioni spera di recuperare anche Guarin che non è in un momento di forma strepitoso: "Non ci monterei un caso di calciomercato dietro lo stato di forma di Guarin - dichiara Canovi - è normale che un giocatore possa trascorrere un momento difficile dal punto di vista della forma fisica, ma il valore del colombiano non si discute. Prendete Vidal ad esempio, non sta giocando bene perché ha un calo fisico, ma tra un po' tornerà il giocatore di sempre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA