ultimora

Capacchione va sul leggero: “Balotelli è un imbecille, viziato, capriccioso e pieno di soldi”

La Nazionale di calcio italiana è andata oggi in visita a Quarto, terra da sempre dominata dalla camorra, dove la giunta comunale è stata sciolta per infiltrazioni mafiose e dove la squadra di calcio, sequestrata a un imprenditore sospettato di...

Alessandro De Felice

La Nazionale di calcio italiana è andata oggi in visita a Quarto, terra da sempre dominata dalla camorra, dove la giunta comunale è stata sciolta per infiltrazioni mafiose e dove la squadra di calcio, sequestrata a un imprenditore sospettato di collusioni, è stata rifondata grazie ad associazioni antiracket, diventando un simbolo della lotta alla criminalità.

Nel clima di festa e di gioia per la visita degli azzurri, a scatenare le polemiche è stato un tweet di Mario Balotelli alla vigilia: “Non sono un simbolo anticamorra, vengo solo per giocare”. A proposito, la senatrice del Pd Rosaria Capacchione, giornalista famosa per il suo impegno contro la camorra che da anni vive sotto scorta, ha criticato pesantemente l’attaccante del Milan: “Balotelli è un imbecille. Nel migliore dei casi è un bambino capriccioso, viziato e pieno di soldi, che vive in un ambiente in cui è difficile distinguere il bene dal male. In una situazione del genere, dopo i problemi che ha avuto lui in passato, lanciare messaggi di questo tipo in una terra come questa può essere fortemente inopportuno. Da giornalista, poi, mi domando perché l’abbia fatto, forse voleva mandare un messaggio a qualcuno”.