ultimora

Capacità  di valorizzare i giovani. Thohir vuole…

Thohir, si sa,  vuole un’Inter di giovani da valorizzare. Nel panorama italiano, il tycoon ha da tempo individuato l’uomo che potrebbe essere molto utile alla causa: Walter Sabatini. L’attuale direttore sportivo della Roma, è molto bravo...

Riccardo Fusato

Thohir, si sa,  vuole un’Inter di giovani da valorizzare. Nel panorama italiano, il tycoon ha da tempo individuato l’uomo che potrebbe essere molto utile alla causa: Walter Sabatini.

L’attuale direttore sportivo della Roma, è molto bravo nello scoprire talenti. Nel 2009, fece arrivare a Palermo Pastore per soli 4,7 milioni, mentre due anni dopo Zamparini lo vendette per 43 al Psg. Da quando è alla Roma (2011), ha portato nella capitale giovani che in seguito hanno consentito plusvalenze interessanti. Come non pensare a Lamela. Portato nella capitale per la cifra di 21 milioni fu rivenduto al Tottenham per 35 milioni. Decretando l’ennesima «vittoria» tecnico-mercantile di Sabatini. Che nell’ultimo mercato estivo è riuscito anche a ottenere 32 milioni dal Paris Saint Germain per Marquinhos, arrivato un anno prima per 3 milioni, e venti dal Southampton per Osvaldo.

Proprio per queste qualità, Sabatini è entrato nell’orbita del nuovo presidente nerazzurro, tanto che, nei mesi scorsi ci sarebbe stato un contatto, anche perché il contratto di Sabatini scadrà il prossimo giugno. L’attuale ds giallorosso non avrebbe chiuso le porte ma avrebbe chiesto di riparlarne più avanti ma di certo l’imprenditore americano James Pallotta, co-proprietario della Roma, farà di tutto per trattenerlo.