ultimora

Capello: “Inter? Conte ha una difesa di primissimo livello. Milan? Uno ieri mi ha innervosito”

Le parole dell'ex allenatore ai microfoni di Radio Anch'io lo Sport

Daniele Vitiello

Ai microfoni di Radio Rai, durante la trasmissione Radio Anch'io lo SportFabio Capello ha parlato dei temi caldi della Serie A dopo le gare di ieri: "Il Milan è in difficoltà e i giocatori non sono di grandissimo livello, questo lo sanno tutti e lo vedono. A San Siro giocano con paura, hanno timore e non riescono a esprimersi. Manca la personalità. Anche chi è forte tecnicamente, come Paquetà, non si esprimono al meglio. Sono pochi i giocatori da Milan, hanno difficoltà a indossare questa maglia".

Giocherebbe con Piatek e Leao insieme dall'inizio?

"Il Leao di ieri sera mi ha innervosito, non può pensare di giocare solo con la palla tra i piedi. Deve partecipare al gioco sia in fase difensiva che in fase offensiva. Quando ha la palla tra i piedi è un giocatore da Milan ma non basta. Ho passato momenti difficili da allenatore e da calciatore ma senza personalità è dura":

Cosa pensa della Roma?

"Ha giocatori di qualità come Dzeko e Kolarov, poi hanno fatto un ottimo acquisto con Smalling in difesa. Lo conosco e me lo aspettavo. La squadra è stata lavorata nella testa, tutti seguono l'allenatore e le cose vanno molto bene".

Chi può far rinascere il Milan? Le tensioni in società incidono?

"Sicuramente, i giocatori leggono tutto e vengono influenzati. Ci vorrebbe un vero capitano, non solo un giocatore che indossa la fascia. Qualcuno che prenda in mano la situazione: la forza di un allenatore è avere dei leader che possano creare un grande gruppo".

Abbiamo un duello in cima alla classifica. Il bel gioco arriverà per entrambe?

"La squadra deve sapere cosa fare in campo, così arrivano le vittorie. La Juventus, come ha detto anche Sarri, non ha giocatori per giocare in un certo modo. Al momento deve pensare ai risultati e sta facendo bene. Conte all'Inter ha una difesa di primissimo livello e su questa base ottiene i risultati".

(TMW)

tutte le notizie di