ultimora

Carboni: “Benitez persona amabile. All’Inter non gli è stato permesso di fare mercato”

Amedeo Carboni, collaboratore di Benitez dai tempi di Valencia e grande amico del tecnico spagnolo, é intervenuto quest’oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss, rilasciando alcune dichiarazioni molto interessanti: SU BENITEZ – “Benitez è...

Alessandro De Felice

Amedeo Carboni, collaboratore di Benitez dai tempi di Valencia e grande amico del tecnico spagnolo, é intervenuto quest’oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss, rilasciando alcune dichiarazioni molto interessanti:

SU BENITEZ - “Benitez è una persona molto amabile, non è severo, ha tanta esperienza, sa come trattare con i giocatori, non avevo nessuna paura in merito all’ambientazione napoletana. Inter? Non è facile andare a vedere e dire di chi è la colpa. Ciò che ha fatto nel Napoli non gli è stato permesso all’Inter, ovvero quello di operare sul mercato. Quando si vince generalmente si fa più sacrifici. Tocca lavorare con altra maniera. Difesa? Rafa ha sempre fatto un buon lavoro, quando abbiamo vinto le due Liga eravamo la difesa meno battuta ma ovviamente dipende dalle caratteristiche dei giocatori. Staff? Come consulente tecnico entri nelle operazioni di mercato, potevo dare un po’ fastidio visto che c’è già Bigon.”

LOTTA SCUDETTO – “Scudetto? Molto dipenderà dalla Champions League. Quando vinci due campionati di seguito il primo obiettivo è la Champions e questo è il punto che deve attaccare il Napoli per vincere qualcosa già quest’anno. Milan, Inter, Roma e Fiorentina sono un gradino sotto sul punto di partenza ma non è detto che restano dietro, possono anche vincere il campionato. Sono buonissime squadre che hanno tutte le carte in regola per vincere, dipenderà dalla gestione.”