FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Caressa: “Mancini in Nazionale? Prima un altro club. Allegri è un genio. Conte…”

Il giornalista ha parlato dei tre allenatori e della formazione della scuola italiana. Per l'ex interista vede un futuro nella capitale

Eva A. Provenzano

Gli allenatori italiani e la loro capacità di vincere anche all'estero. Di tre tecnici in particolare ha parlato Fabio Caressa a Skysport24 e ha sottolineato questo:

MANCINI - "Se allenerà la Nazionale in futuro? Al momento penso solo a Ventura e non ho pensato al futuro della panchina dell'Italia. Però credo che lui debba ancora lavorare per il club, magari tornare in una città che ha conosciuto, con il raccordo anulare (Roma.ndr)". 

ALLEGRI - "Credo che sia difficile prendere una squadra che ha già vinto tre scudetti e facendogli vincere di nuovo gli scudetti e poi fare la finale di Coppa Campioni e adesso può tornare in finale di Champions con altrettante vittorie. Si è dimostrato un allenatore grandissimo. E' un uomo che forse non gioca come Guardiola, ma il Barcellona contro la sua Juve non ha mai tirato in porta. Ha cambiato alcuni concetti, uno dei primi, o il primo in assoluto a cambiare il tempo, gioca le partite per 75 minuti con 14 uomini, tutti i suoi cambi sono decisivi. Allenatori come te sono dei geni".

CONTE - "Non credo sia invidioso di Allegri pensa più al suo. Se vince la Premier League cosa gli dobbiamo dire? E soprattutto perché prendiamo gli allenatori  stranieri in Italia se all'estero vincono solo gli italiani e gli stranieri che arrivano qui fanno solo figuracce? Basta allenatori stranieri, meglio prendere giovani allenatori italiani che almeno conoscono il calcio italiano".

(Fonte: SS24)