FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Carraro: “L’Italia affonda, Tavecchio ok se ha un progetto. Ancelotti perfetto ma…”

L'ex presidente della FIGC ha parlato del flop azzurro

Matteo Pifferi

Intervenuto a Premium Sport, l'ex presidente della FIGC Franco Carraro ha parlato della deludente eliminazione dell'Italia:

"Da quattro volte campioni del Mondo a non qualificarsi? È un record negativo molto rilevante. Sul piano agonistico siamo al fondo, il problema è programmare la ripresa. Spagna e Germania hanno avuto per anni i risultati, nelle squadre spagnole o tedesche giocano tanti stranieri. La Federazione deve mettere in piedi un progetto tecnico sui settori giovanili e vivai in modo da creare le premesse per essere competitivi. L'Inghilterra sta ottenendo risultati interessanti".

ANCELOTTI - "È un grandissimo allenatore anche se ha detto più volte di non essere al momento interessato. Però allenare la Nazionale è complicato. Nel 1982 e nel 2006 c'era un nucleo di giocatori della Juventus con giocatori di Milan e Inter che si inserivano, adesso non c'è. Ancelotti ha tutto per fare al meglio, oltre però ci vuole un progetto. Se Tavecchio ce l'ha può anche rimanere".

PERSONE NUOVE - "Se Maldini potesse avere un ruolo sarebbe una cosa buona, cerchiamo di utilizzare anche dei giovani dirigenti che vengano dal mondo del calcio e che portino avanti energie nuove".

tutte le notizie di