ultimora

Casotti: “Douglas al posto di Silvestre? Dipende dal prezzo. Su Castaignos dico…”

Con un Silvestre poco convincente che potrebbe dunque essere ceduto già a gennaio, il nome nuovo per la difesa nerazzurra è quello di Douglas centrale di difesa degli olandesi del Twente, con i quali l’Inter ha ottimi rapporti. Sulla...

Francesco Parrone

Con un Silvestre poco convincente che potrebbe dunque essere ceduto già a gennaio, il nome nuovo per la difesa nerazzurra è quello di Douglas centrale di difesa degli olandesi del Twente, con i quali l'Inter ha ottimi rapporti. Sulla possibilità che il giovane 25enne possa approdare ad Appiano, a ilSussidiario.net è invervenuto il giornalista e telecronista di SportItalia, Federico Casotti: "Onestamente non mi spiego il black-out di Silvestre, l'ho sempre apprezzato come giocatore a Catania e a Palermo. Douglas? a me piaceva molto di più qualche anno fa quando il Twente vinse il campionato. A quei tempi la Juventus si era interessata al giocatore ma il club olandese sparò alto chiedendo 10 milioni di euro. Ora ha perso un po' a livello globale, ma si tratta di un buon elemento che è diventato olandese di passaporto ed è stato anche convocato nella Nazionale maggiore".

Casotti parla anche dell'aspetto tattico del giocatore, da tutti visto come il difensore giusto per la difesa a tre: "Lui nel Twente ha sempre giocato con la difesa a quattro, è un centrale di buon livello e quindi potrebbe rientrare nel target richiesto dall'Inter, ma tutto dipenderà dal prezzo. Secondo me non si dovrebbe spendere più di 5 milioni di euro per il giocatore".

A proposito di campionato olandese, Casotti fa un appunto alla società nerazzurra: "Castaignos è stato gestito male. Il ragazzo è arrivato troppo giovane all'Inter che avrebbe dovuto prestare il ragazzo o nuovamente al Feyenoord o in Serie A. Quest'anno avrebbe fatto bene con Stramaccioni, invece è stato ceduto a titolo definitivo al Twente dove sta facendo molto bene".