Il giornalista Federico Casotti, esperto di calciomercato francese, a ilSussidiario.net ha parlato della situazione di Lucas Moura, calciatore brasiliano che l' Inter insegue fortemente, ed Ezequiel Lavezzi:
ultimora
Casotti: “Lucas incedibile per due motivi. Su Lavezzi invece…”
Il giornalista Federico Casotti, esperto di calciomercato francese, a ilSussidiario.net ha parlato della situazione di Lucas Moura, calciatore brasiliano che l’ Inter insegue fortemente, ed Ezequiel Lavezzi: Lucas si è tolto dal mercato...
Lucas si è tolto dal mercato dicendo che vuole rimanere a Parigi… È incedibile in questo momento. È stato pagato 45 milioni un anno fa e non avrebbe senso venderlo adesso, pur non avendo reso al meglio. È anche colpa di chi ha riposto in lui aspettative troppo elevate; per Lucas è stato un anno non esaltante, questo è vero, ma in questo momento il PSG farebbe un doppia fesseria a privarsene…
Doppia perché? In primis perché, come detto, lo ha pagato uno sproposito e venderlo ora sotto prezzo sarebbe un errore; e in secondo luogo perché c’è il Mondiale alle porte e Lucas potrebbe rilanciarsi e rivalutarsi. Insomma, la toppa sarebbe peggiore del buco.
Ci fidiamo di lui quindi? Rimane a Parigi? Io non penso proprio che lascerà il Paris Saint-Germain e la stessa società non ne avrebbe alcun vantaggio. Ricaverebbe solo la metà dei soldi spesi: sarebbe un bagno di sangue finanziario.
Anche per Lavezzi vale lo stesso discorso? In parte sì, perchè anche lui è stato pagato tanto, non è in scadenza di contratto e venderlo ora non sarebbe molto appropriato dal punto di vista economico. Tuttavia, su di lui bisogna dire un'altra cosa...
Ovvero?Ha un rapporto privilegiato con Mazzarri e ci potrebbero dunque essere la premesse per forzarela mano. Si può lavorare su un prestito con successivo diritto di riscatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA