ultimora

Cauet: “Gargano giocatore importante. Pereira adatto all’Inter…”

Due uruguayani per l’Inter. Il primo già è arrivato dal Napoli, l’altro è in procinto: il Porto e i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele stanno trattando, ma l’accordo sembra ormai esserci. Per parlare di Walter Gargano e...

Francesco Parrone

Due uruguayani per l'Inter. Il primo già è arrivato dal Napoli, l'altro è in procinto: il Porto e i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele stanno trattando, ma l'accordo sembra ormai esserci. Per parlare di Walter Gargano e Alvaro Pereira, l'ex centrocampista nerazzurro Benoit Cauet, attualmente tecnico dei Giovanissimi Nazionali è intervenuto a IlSussidiario.net: "Gargano all'Inter? E' sicuramente un giocatore importante, è quello che serviva a centrocampo soprattutto dopo l'arrivo di Cassano. Antonio darà tanta qualità assieme a Sneijder e ad altri giocatori, per questo serviva uno che corresse per tutti".

Cauet dunque da il benvenuto a Gargano. I due hanno ricoperto quasi lo stesso ruolo nell'Inter. Anche il francese doveva correre per i compagni tecnici: "Ma non puoi pensare di lavorare da solo - ha dichiarato Cauet - dovrà essere tutta la squadra ad accompagnare l'azione del singolo giocatore. Ma ripeto, Gargano è un giocatore che sa fare bene la fase di difesa e anche quella d'attacco, è un ottimo acquisto".

L'Inter ora dovrà cercare di chiudere per l'esterno sinistro del Porto Alvaro Pereira che all'occorrenza può giocare anche a centrocampo come possibile interno nel reparto a tre. Ma Pereira potrebbe giocare a sinistra con Nagatomo spostato a destra visto che Jonathan non concede ampie garanzie su quella fascia. Cauet non si sbilancia sul giocatore uruguagio ma rivela: "E' sicuramente un calciatore adatto all'Inter, si parla molto di lui ma non è ancora fatta per questo è meglio andare cauti. Certo che un giocatore così forte starebbe bene all'Inter".