ultimora

CdS: “Il processo a Gasperini e quella telefonata…”

Adesso Moratti ha dato il suo consiglio a Gasperini in maniera plateale: “Credo sia arrivato il momento di cambiare modulo”. Ma i giornali italiani di oggi il processo al tecnico nerazzurro l’avevano già raccontato stamattina....

Eva A. Provenzano

Adesso Moratti ha dato il suo consiglio a Gasperini in maniera plateale: "Credo sia arrivato il momento di cambiare modulo". Ma i giornali italiani di oggi il processo al tecnico nerazzurro l'avevano già raccontato stamattina. Il Corriere dello Sport per esempio aveva parlato dell'incontro tra l'allenatore e Branca alla fine della partita con il Palermo. La necessità di un cambio di rotta subito ha messo le parti una di fronte all'altra e ora il mister ci starebbe seriamente pensando: si pensa al ritorno della difesa a quattro e forse anche Wesley Sneijder potrà tornare al suo ruolo di trequartista. "Gasp vuole dare più equilibrio alla squadra, per vincere e allontanare i fanta­smi che qualcuno vorrebbe far già aleggiare sulla sua panchina".

Il presidente interista era molto deluso dopo la prima sconfitta dell'anno per questo avrebbe chiamato il direttore tecnico per farlo presente. Branca ha parlato immediatamente con l'allenatore italiano proprio mentre il pullman con i giocatori dell'Inter aspettava che Sneijder finisse i controlli di routine dell'antidoping. Secondo il CdS Moratti ha stima per Gasperini, ma non vuole che la sua squadra inizi la stagione con "il freno a mano tirato che l'anno scorso gli è costato lo scudetto. Per questo ha chiesto, da qui alla pausa per le nazionali, gioco e risultati".