Da una parte George Atangana, l'agente. Dall'altra l'Inter, dopoi contatti dei giorni scorsi. Il Corriere dello Sport rilancia la pista Franck Kessié per i nerazzurri.
ultimora
CdS / Kessié-Barcellona, addio a fine stagione: l’Inter ha stabilito le condizioni
Stando a quanto riferisce la radio 'Cadena Cope', ieri c'è stato un incontro nella sede del Barcellona tra il direttore sportivo dei catalani Alemany e il procuratore del centrocampista ivoriano.
"L’argomento del colloquio, ovviamente, è stata la situazione del suo assistito, che, finora, non ha trovato lo spazio che sperava in maglia blaugrana. Atangana, per così dire, si è presentato ben “preparato”, nel senso che ha informato il dirigente catalano si aver già raccolto l’interesse di alcuni club, qualora non dovessero emergere segnali per un cambio di prospettive per il futuro".
Oltre all'Inter, sulle tracce di Kessié ci sarebbe anche il Napoli, pronto a riaccogliere in Italia il calciatore ex Cesena, Atalanta e Milan.
In realtà, per gennaio si sarebbero già mossi alcuni club di Premier League. Spetta al Barcellona la prima mossa: il club catalano deve chiarire se esiste un progetto legato a Kessié o se vuole sfruttare una cessione per fare una plusvalenza.
Secondo il CorSport, l'Inter ha già chiarito le sue condizioni: trasferimento esclusivamente in prestito e parte dell’ingaggio pagato dal Barca, oppure sconto concesso dallo stesso Kessie. I nerazzurri incontreranno Atangana la prossima primavera per capire la situazione:
"A quel punto, infatti, sarà chiaro cosa avrà ottenuto il procuratore e, di conseguenza, i margini per portare avanti una vera e propria trattativa. Giusto per essere chiari: non sarà semplice strappare la disponibilità del Barcellona rispetto a certe condizioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA