ultimora

CdS – Le pagelle: Palacio da clonare. Icardi polemico. Mazzarri…

Il migliore in campo è ancora lui. Non è certo la prima volta. Rodrigo Palacio ha fatto l’ennesima partita di una generosità mostruosa, ha finito con i crampi. E il Corriere dello Sport gli dà 7 in pagella: “Con la sua velocità...

Eva A. Provenzano

Il migliore in campo è ancora lui. Non è certo la prima volta. Rodrigo Palacio ha fatto l'ennesima partita di una generosità mostruosa, ha finito con i crampi. E il Corriere dello Sport gli dà 7 in pagella: "Con la sua velocità mette in difficoltà il Napoli e fa ammonire due azzurri. Sfiora in diverse occasioni il gol e scatta fino alla fine nonostante la stanchezza". Più appannato Icardi che si merita un 5: "Lotta bene, ma sbaglia spesso l'ultima giocata e perde occasioni ottime. Toccato duro al ginocchio, quando esce è polemico con Mazzarri". A proposito del mister, 6 il suo voto sul CdS: "Meriterebbe di più nel primo tempo. Meno coraggiosa la ripresa e si becca i fischi per il cambio Icardi-Kuz. Ma va a più sei dal Milan, quinto posto vicino".

INSUFFICIENTI Altri voti negativi sono per D'Ambrosio, Hernanes e Nagatomo. Per l'italiano 5: "Diversi errori, piccoli e meno piccoli poi esce per un problema muscolare al polpaccio". 5,5 al brasiliano: "Conclude diverse volte in porta, a volte è in ritardo nelle chiusure ed è costretto al fallo e finisce in debito di energie". Stesso voto per il giapponese: "Copre su Callejon e corre su tutta la fascia, ma sbaglia diversi cross".