ultimora

CdS – Vent’anni di successioni dopo Roberto Carlos. Chivu e Maxwell ok, mentre…

L’arrivo di Alex Telles in nerazzurro ha colmato una lacuna sulla fascia sinistra che da tempo tormenta l’Inter. Come ricorda il Corriere dello Sport “questa appena iniziata è la ventesima stagione dopo l’addio di Roberto...

Andrea Della Sala

L'arrivo di Alex Telles in nerazzurro ha colmato una lacuna sulla fascia sinistra che da tempo tormenta l'Inter. Come ricorda il Corriere dello Sport "questa appena iniziata è la ventesima stagione dopo l'addio di Roberto Carlos. Da allora sulla corsia mancina dell'Inter si sono succeduti oltre una ventina di terzini. Alcuni di ruolo, altri adattati. Tra questi c'è il suo connazionale Maxwell che in tre stagioni è riuscito a conquistare tre Scudetti e 2 Supercoppe italiana. Anche Chivu ha lasciato il più dolce dei ricordi, avendo giocato in quel ruolo la fina di Champions League di Madrid".

Questi gli esterni che si ricordano più volentieri, ma ce ne sono anche altri che i tifosi interisti vogliono dimentciare: "Gresko e il 5 maggio, Gerogatos, due volte in nerazzurro, Gilberto, l'amico di Ronaldo, e anche Macellari, che non resse l'impatto con San Siro".