Cellino cede il Leeds? Tratta con uno degli intermediari della trattativa Suning-Thohir

La stampa inglese sostiene che il club inglese sia in vendita e che potrebbe prenderlo la società fondata da Radrizzani che ha messo in contatto i cinesi con l’Inter

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

Andrea Radrizzani è il manager italiano che ha messo in contatto Suning con Thohir e l’Inter quando i cinesi hanno deciso di investire nel campionato italiano.

LEGGI COSA IL MANAGER AVEVA DETTO DELL’INTER 

In Inghilterra adesso si parla di lui per il suo presunto coinvolgimento nella trattativa per l’acquisizione del Leeds di Massimo Cellino. L’italiano, che è uno dei fondatori della MP & Silva – Sport Media Rights, avrebbe iniziato i dialoghi con l’ex presidente del Catania per l’acquisizione delle quote del club inglese prima dell’inizio della stagione ed era stato visto a due delle gare degli inglesi, con il QPR e nell’amichevole estiva con l’Atalanta. La trattativa a settembre si era arenata, ma adesso sembra proseguire: ovviamente per la cessione del club serve l’approvazione della FA e del Governo inglese. L’entità patrimoniale di Radrizzani non si conosce, ma il suo coinvolgimento nella nota azienda è chiarissimo e si tratta di un’azienda che fattura 500mln di sterline all’anno. Di recente si è dimesso da ad della società ma è ancora tra i soci. Intanto, nonostante Cellino stia parlando con Radrizzani i suoi legali continuano a dire che i Leeds non sono in vendita.

(Fonte: yorkshireeveningpost.co.uk)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy