02:49 min

ultimora

Cesar: “Inter, con l’Atletico partita anomala. Inzaghi non avrebbe problemi nemmeno in Premier”

Matteo Pifferi Redattore 
Cesar, ex Inter, ha parlato del KO dei nerazzurri con l'Atletico: "Una serata storta perché hanno sbagliato tutti"

César Aparecido Rodrigues, ex di Inter e Lazio, è intervenuto ai microfoni di TvPlay per parlare di Inter, ormai ad un passo dallo scudetto:

"Mi ricordo che Inzaghi prima del Covid era prima in classifica con più o meno gli stessi giocatori di adesso salvo Milinkovic-Savic. All’Inter ha tanti cambi all’altezza dei titolari che gli danno la garanzia di mantenere sempre un certo livello e concentrare. È una squadra bella unita dove non ci sono le prime donne. Nelle ultime partite ha accusato un po’ di stanchezza ma è normale, non sei più lucido come prima. La partita con l’Atletico Madrid è stata anomala, una serata storta perché hanno sbagliato tutti e farlo in una singola gara è stato troppo".

"Inzaghi è uno dei più bravi allenatori al mondo, ha rosa molto ampia sa gestirla benissimo con una mentalità vincente se continua così arriva la seconda stella. Non troverebbe problemi se dovesse andare in Premier League, anzi sarebbe un’opportunità di crescita per vivere un calcio diverso un’altra cultura e mentalità diversa. In Inghilterra c’è il profilo del manager con molta autonomia nelle scelte e lì diventa un bel giocattolo poi il discorso passa al campo ma lui si è guadagnato il rispetto di tutto Europa facendo questo grandissimo lavoro all’Inter".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.