Il quadro delle "magnifiche otto" è ora completo: si sono chiusi gli ottavi di finale di Champions League e ora le squadre qualificate ai quarti attendono il sorteggio, in programma a Nyon venerdì 17 marzo alle 12.
ultimora
Champions League, venerdì alle 12 il sorteggio dei quarti: tutto ciò che c’è da sapere
L'Inter si è qualificata ai quarti di finale dopo aver eliminato il Porto: vittoria per 1-0 a San Siro e pareggio per 0-0 allo stadio do Dragão.
LEGGI ANCHE
Queste le otto squadre qualificate ai quarti di finale: Inter, Napoli, Milan, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Benfica, Chelsea.
LE POSSIBILI AVVERSARIE DELL'INTER AI QUARTI
- Bayern Monaco (GER)
- Benfica (POR)
- Chelsea (ENG)
- Milan (ITA)
- Manchester City (ENG)
- Real Madrid (ESP)
- Napoli (ITA)
REGOLAMENTO SORTEGGIO
Il sorteggio è aperto: non sono previste teste di serie e le squadre della stessa federazione possono essere sorteggiate contro. Inoltre, possono affrontarsi squadre che si sono già incontrate nella fase a gironi.
Sono previsti tre sorteggi: per i quarti di finale, per le semifinali e per determinare la squadra di casa pro forma in finale. Verrà quindi stabilito il tabellone della Champions League in stile tennistico: le squadre conosceranno dunque il proprio percorso eventuale in caso di passaggio del turno.
Milano è l'unica città con due squadre qualificate ai quarti di finale. Inter e Milan giocheranno le sfide in maniera alternata: una disputerà l'andata in casa, l'altra in trasferta. Nel caso in cui, nel momento del sorteggio, Inter e Milan verranno sorteggiate entrambe in casa o entrambe in trasferta per la gara di andata, sarà l'Inter a invertire l'ordine dei match.
CALENDARIO QUARTI DI FINALE
- Andata: 11-12 aprile 2023.
- Ritorno: 18-19 aprile 2023.
Le semifinali si disputano il 9/10 e 16/17 maggio, mentre la finale si gioca sabato 10 giugno a Istanbul.
(Fonte: Inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA