ultimora

Chiesa: “Su Vidal nessun rigore. Cambiasso salvato dal…”

Ai microfoni di Calciomercato.com, l’ex arbitro Massimo Chiesa valuta i principali episodi da moviola della sfida di sabato scorso tra Inter e Juve: In area nerazzurra, invece, dubbi per un’uscita di Handanovic su Vidal. Rigore?...

Francesco Parrone

Ai microfoni di Calciomercato.com, l'ex arbitro Massimo Chiesa valuta i principali episodi da moviola della sfida di sabato scorso tra Inter e Juve:

In area nerazzurra, invece, dubbi per un'uscita di Handanovic su Vidal. Rigore?"No, non era rigore".Sull'azione del gol dell'Inter, Guarin stende Chiellini."Poteva essere fermata l'azione, il cui inizio sembra viziato in maniera evidente. Guarin ci va di proposito su Chiellini. Mi hanno sorpreso le flebili proteste dei bianconeri, che hanno accettato la decisione e sono stati bravi a non scaldare gli animi".Poi due interventi in area con le mani: uno di Zanetti e uno di Bonucci. Erano da sanzionare?"Secondo me erano entrambi da rigore, credo che Rizzoli sia stato un po' 'buonista'. Zanetti, ad esempio, vede il pallone e non fa nulla per evitarlo".Per finire, un commento sull'espulsione di Cambiasso e sulla decisione odierna del Giudice Sportivo, che ha squalificato il centrocampista dell'Inter per una giornata."Sembra che a Cambiasso vengano concesse le attenuanti generiche, come nei processi penali. Penso che punire un intervento del genere con una sola giornata di squalifica sia un invito al gioco duro. E' vero che Cambiasso è la prima volta che commette un fallo del genere e che viene espulso in Europa, ma è anche vero che, vista la sua esperienza, avrebbe anche potuto risparmiarsi un'entrata del genere. E' andata bene che il terreno fosse bagnato, perché con un campo secco la gamba di Giovinco sarebbe saltata. Insomma, quello di Cambiasso è stato un intervento da killer: ha preso solo una giornata di squalifica perché è stato aiutato dal suo curriculum, dalle sue scuse nel post partita e dall'atteggiamento di Conte, che ha calmato subito la situazione e rasserenato gli animi".