Gianfranco Cicchetti agente Fifa che ha il mandato per l'Italia del difensore argentino Jonathan Ferrari, è tornato sul futuro del ragazzo ormai ad un passo dal Rosario Central:
ultimora
Cicchetti (Fifa): “Ferrari è stato proposto all’Inter. Se Ausilio prende quei tre…”
Gianfranco Cicchetti agente Fifa che ha il mandato per l’Italia del difensore argentino Jonathan Ferrari, è tornato sul futuro del ragazzo ormai ad un passo dal Rosario Central: Nei giorni scorsi si è parlato a lungo di Jonathan Ferrari e...
Nei giorni scorsi si è parlato a lungo di Jonathan Ferrari e del suo possibile approdo in Italia. Il giocatore è stato proposto ad alcune squadre italiane, tra cui anche l’Inter. Ci sono possibilità reali di vederlo in Serie A?
“Il calciatore è stato proposto all’Inter, ma anche ad altri club, sia da me che dal rappresentante argentino. Posso dire che ogni tipo di trattativa è da rinviare a giugno perché Ferrari firmerà con il Rosario Central, squadra della massima divisione argentina, un contratto di 18 mesi. In estate il giocatore diventerà comunitario e questo potrebbe agevolare una trattativa con i club italiani con cui abbiamo già avviato i contatti”.
Potrebbe descrivere meglio le caratteristiche fisiche e tecniche di Ferrari?“È un difensore centrale dalle ottime doti fisiche, è molto potente e possiede ottimi fondamentali tecnici. Può giocare anche sulla fascia destra e a mio avviso sarebbe ideale in una difesa a tre. Per farvi capire meglio di che tipo di giocatore stiamo parlando, con le dovute proporzioni, è assimilabile ad Heurtaux e Campagnaro. A mio avviso potrebbe giocare tranquillamente in Serie A, chi lo prende può fare sicuramente un buonissimo affare”.
Dopo questo primo sondaggio, c’è qualche club italiano che ha mostrato particolare interesse?“Ne abbiamo parlato con diverse squadre: qualcuna non aveva necessità in quel ruolo, qualcuna ha preso informazioni e qualcuna lo seguirà nei prossimi mesi. Diciamo che abbiamo sondato il terreno con buon successo in vista dell’estate quando ci sarà più tempo per lavorare. È un giocatore estremamente valido e non avevamo dubbi che varie squadre si sarebbero interessate a lui”.
Tra le squadre a cui è stato proposto c’è anche l’Inter. I nerazzurri sono molto attivi in questa sessione di mercato invernale, come giudica l’operato della società nerazzurra?
“Se dovessero arrivare Brozovic, Susic e Murillo credo che l’Inter abbia messo un bel mattoncino anche per il futuro. Questo significa che la società sta lavorando molto bene sotto la guida di Mancini, sta mettendo a segno colpi interessanti e sta cercando di liberarsi di diversi contratti pesanti ereditati dal vecchio management. Si potrebbe fare ancora qualcosa in più, a mio avviso mancherebbe un centrocampista importante davanti alla difesa per fare il definitivo salto di qualità. Finora, comunque, do un 7 pieno al mercato nerazzurro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA