L'agente Fifa Gianfranco Cicchetti, grande esperto di mercato, ha fatto il punto sulle possibili mosse nerazzurre:
ultimora
Cicchetti: “L’Inter farà un colpo giovane in Sudamerica. E in più arrivano…”
L’agente Fifa Gianfranco Cicchetti, grande esperto di mercato, ha fatto il punto sulle possibili mosse nerazzurre: L’Inter sembra oramai essere quasi definita, dopo gli arrivi di M’Vila e Dodo, manca solo l’attaccante che a questo...
L’Inter sembra oramai essere quasi definita, dopo gli arrivi di M’Vila e Dodo, manca solo l’attaccante che a questo punto diventaera il grande colpo, chi sara?
‘‘A mio avviso l’Inter farà ancora qualche altra operazione, oltre all’attaccante. Potrebbero arrivare un difensore, che andrebbe a sostituire numericamente uno tra Rolando (non ancora riscattato dal Porto) e Campagnaro (trattato dalla Roma e destinato all’addio), così come un altro centrocampista, soprattutto se dovesse uscire almeno uno tra Kuzmanovic, Guarin e Alvarez. Riguardo l’attaccante, ne arriverà uno, ma importante. Il club nerazzurro proverà il colpo Jovetic in prestito con diritto di riscatto dal Manchester City, ma nel frattempo continua a monitorare le piste Osvaldo (Southampton), Mitroglou (Fulham) e Soldado (Tottenham). Uno di questi potrebbe vestire nerazzurro”.
In difesa se non arriva Rolando chi e ‘ il serio candidato?
”La non convocazione di Rolando con il Porto avvicina il difensore portoghese all’Inter, nonostante il pericoloso inserimento della Roma. La trattativa con il cileno Medel (Cardiff), che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, servirebbe a Mazzarri proprio per avere una pedina duttile da impiegare sia a centrocampo che in difesa, ruolo quest’ultimo nel quale viene abitualmente impiegato nella Nazionale cilena da Sampaoli”.
Capitolo Guarin, il calciatore non e’ sul mercato ma…?
”In teoria ha rinnovato il contratto solo qualche mese fa, ma in pratica è sul mercato. Se l’Inter riceverà offerte e proposte allettanti lo sacrificherà per fare cassa e reinvestire il ricavato su altre operazioni. In caso contrario si giocherà un posto con gli altri centrocampisti, ben sapendo di essere scivolato indietro nelle gerarchie del tecnico livornese. Occhio alla Juventus, che potrebbe tornare alla carica soprattutto se dovesse cedere uno tra Vidal e Pogba”.
Colpo a sorpresa?
”Penso l’Inter farà un bel colpo di mercato con un giovane straniero importante. Gli indizi conducono in Sudamerica, dove gli scout nerazzurri hanno seguito diversi giovani talenti di cui si parla un gran bene”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA