ultimora

Cicchetti: “Sullo scambio Vucinic-Guarin ci guadagna l’Inter. Ecco il perchè…”

Lo scambio Vucinic–Guarin è una delle ultime follie di mercato che il club nerazzurro sembra ormai disposta a fare con i bianconeri. La trattativa è ormai in dirittura di arrivo e i due avrebbero già svuotato gli armadietti per...

Francesco Parrone

Lo scambio Vucinic-Guarin è una delle ultime follie di mercato che il club nerazzurro sembra ormai disposta a fare con i bianconeri. La trattativa è ormai in dirittura di arrivo e i due avrebbero già svuotato gli armadietti per intraprendere le loro rispettive nuove avventure. Per un commento a caldo sulla clamorosa e fulminea trattativa, a Losportonline.it è intervenuto l'agente Fifa Gianfranco Cicchetti:

Chi ci guadagna? E perché? Dovrebbe guadagnarci l’Inter perché riesce ad ingaggiare un attaccante importante senza sborsare un euro, liberandosi di un giocatore come Guarin che non ha particolare mercato, guadagna tanto e non è riuscito ad integrarsi negli schemi di Mazzarri per motivazioni tattiche. Ovviamente i nerazzurri dovranno vedersela con la concorrenza dell’Arsenal, che ha puntato al montenegrino dopo l’infortunio di Walcott.

Guarin riuscirà a ritagliarsi un posto da titolare fisso?Guarin alla Juve rischierebbe di giocare pochissimo, anche se penso che Conte possa lavorarci per farlo giocare in un tridente oppure in luogo di Pogba. Diciamo che alla Juve non servirebbe, non penso quindi possano spendere quei soldi per un giocatore che farebbe tanta panchina, ma questa ovviamente è una considerazione del tutto personale.

Non crede che questo scambio vada contro il tanto citato “progetto” di Thohir?Sì, dal punto di vista progettuale sarebbe una scelta controcorrente visto che Vucinic va per i 31. Avrebbero più logica investimenti diversi, tipo quelli su Osvaldo, Lavezzi o Lucas, che sono più giovani. Certo, costano anche molto di più. Scambiarlo con Guarin sarebbe la cosa più logica da fare, vedremo cosa ne penserà la Juve.