ultimora

Cina padrona del mercato. Superata anche la Premier League, il futuro del calcio va verso…

Visti gli ultimi movimenti di mercato la Cina si erge a nuova frontiera del calciomercato mondiale; nessuno è riuscito nemmeno ad avvicinarsi alla Super League cinese che ha superato la concorrenza di tutti per qualsiasi obiettivo a suon di...

Andrea Della Sala

Visti gli ultimi movimenti di mercato la Cina si erge a nuova frontiera del calciomercato mondiale; nessuno è riuscito nemmeno ad avvicinarsi alla Super League cinese che ha superato la concorrenza di tutti per qualsiasi obiettivo a suon di rilanci e di offerte pazzesche. L’ultimo affare in ordine di tempo è l’acquisto di Alex Teixeira per la somma di 50 milioni di euro superando la proposta del Liverpool.

Superata la Premier League: 258 milioni a 247 e il distacco è destinato ad aumentare visto che il mercato cinese chiude a fine febbraio. Alex Teixeira comprato a 50 milioni, Jackson Martinez a 42 e poi i vari Guarin, Gervinho, Ramires e la notizia del rifiuto da parte dello Zenit di un’offerta da 90 milioni per Hulk. Il futuro sembra proprio andare nella direzione della Cina.