Intervistato da Tmw, l'ex attaccante dell'Inter Massimo Ciocci ha parlato del momento negativo della squadra di Inzaghi e dei problemi in attacco:
ultimora
Ciocci: “Inter tornerà quella di dicembre. Lautaro gli basta un gol per ripartire”
L'ex attaccante dell'Inter Massimo Ciocci ha parlato del momento negativo della squadra di Inzaghi e dei problemi in attacco
"Da interista dispiace perché la squadra è forte e si vede. Manca qualcosa fisicamente in questo momento però credo, dalle parole di Inzaghi che ha detto che è stato fatto un lavoro specifico, che forse tra un po' possa tornare l'Inter di dicembre. Quella era una vera corazzata e speriamo che questo periodo sia già stato messo alle spalle".
Da ex attaccante che pensa del problema dell'Inter nell'andare a segno?
"Gli attaccanti sono forti, forse risentono della situazione generale della squadra e poi a volte ci si mette di mezzo la sfortuna. Ma sono convinto che se gli attaccanti iniziano a far gol poi non si fermano più. Tra l'altro ora è stato recuperato anche Correa. Non sono preoccupato"
E Lautaro come lo vede anche come atteggiamento?
"E' l'atteggiamento tipico dell'attaccante a cui manca il gol. Pare sia assente ma in realtà ci tiene tantissimo e questo non lo fa giocare come sa: credo che segnando anche un gol di fortuna a due metri dalla porta gli riusciranno poi tante altre cose".
L'Inter sempre favorita per lo scudetto?
"Ci sono Inter, Milan e Napoli. La Juve sta andando forte ma ha tre squadre davanti: fosse stata solo una, il discorso sarebbe stato diverso. L'Inter è la più forte di tutte però se perde punti per strada le altre possono dire la loro"
Anche Barella va ricaricato...
"E' una questione di tutta la squadra: anche Brozovic l'altra sera ha fatto errori pazzeschi. Forse se gli altri vanno un po' più forte ora non riescono a dare quel che hanno sempre dato, ma credo possano a breve tornare quelli che erano"
© RIPRODUZIONE RISERVATA