ultimora

Cipollini: “Mancini alla Bettini: può vincere tutto. Calciatori? Nessuno come Ronaldo”

I colleghi di TuttoSport hanno intervistato in esclusiva l’ex ciclista Mario Cipollini, grande tifoso nerazzurro, per fare il punto sulla rincorsa al terzo posto dell’Inter, paragonata da Mancini ad una lunga volata. Ecco sue...

Alessandro De Felice

I colleghi di TuttoSport hanno intervistato in esclusiva l'ex ciclista Mario Cipollini, grande tifoso nerazzurro, per fare il punto sulla rincorsa al terzo posto dell'Inter, paragonata da Mancini ad una lunga volata. Ecco sue parole: "Guardando la classifica, mi sembra più una crono da 80 chilometri in cui bisogna dare tutto fino allo sfinimento per recuperare tempo sugli avversari. Non è facile capire su chi prendere la scia perché ci sono almeno 2/3 squadre ancora lontane. Bisogna stare lì aspettando che arrivi un bello strappo da prendere a tutta"

Mancini?"E' un tipo alla Bettini, un corridore in grado di vincere tutto, eclettico, intelligente. Un campione da Mondiale, Olimpiadi e grandi classiche. Ha la capacità di saper mettere in difficoltà l'avversario esaltandone le debolezze e questa è una virtù che hanno soltanto grandi strateghi. Deve dare ancora un po' di ordine al tutto" 

Thohir?"La dice lunga sulle possibilità di investire che ci sono nel nostro paese. L'economia è al tracollo e le nostre eccellenze soffrono: Nibali, per esempio, è dovuto andare in una squadra kazaka, mentre nel calcio, in Champions, soffriamo"

I calciatori?"Mi spiace per chi c'è ora, ma io resto sempre affezionato al mio amico Ronaldo. E' un po' come nel ciclismo: Contador è bravo, ma Induran era un'altra cosa, ovvero un fuoriclasse".