ultimora

CL, ‘remontada’ è stata: 3-0 Real, CR7 alieno! Fa festa il City e scrive la storia, adieu PSG

‘Remontada’ doveva essere e ‘remontada’ è stata: il Real Madrid è riuscito nell’impresa di ribaltare il 2-0 patito dal Wolfsburg all’andata, rifilando ai tedeschi un netto 3-0 fra le mura amiche del Bernabeu....

Dario Di Noi

'Remontada' doveva essere e 'remontada' è stata: il Real Madrid è riuscito nell'impresa di ribaltare il 2-0 patito dal Wolfsburg all'andata, rifilando ai tedeschi un netto 3-0 fra le mura amiche del Bernabeu. A salvare il Real ci ha pensato un Cristiano Ronaldo per cui non bastano gli aggettivi. Favoloso? Strepitoso? Straordinario? Praticamente tutto questo, semplicemente un extraterrestre: il 3-0 porta solo la sua firma, con tre reti siglate al 15', al 17' e al 77'.

Il Real si è guadagnato in questo modo la semifinale di Champions League, al pari del Manchester City. Dopo il 2-2 dell'andata, i Citizens hanno battuto in casa il Paris Saint-Germain, con un gran gol di Kevin De Bruyne al 76': 1-0 il risultato finale, che vale la prima storica semifinale nella storia del club. Niente da fare per Ibra e il PSG: la loro Champions finisce qui.