L'ultima notizia che è arrivata dal focolaio scoppiato nel ritiro della Nazionale italiana durante le partite di qualificazione ai Mondiali parla di De Rossi ricoverato allo Spallanzani. L'ex calciatore della Roma si era unito allo staff di Mancini: ieri ha rassicurato gli amici che lo hanno sentito, il ricovero è stato precauzionale perché dopo giorni di febbre alta è stata riscontrata una polmonite bilaterale.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Repubblica – Cluster Italia, modo per rivedere protocollo e evitare bomba in Serie A
Il focolaio che si è acceso nella Nazionale italiana nell'ultima pausa ha portato anche De Rossi in ospedale per precauzione; ha la polmonite bilaterale
Intanto tutti si chiedono cosa sia potuto accadere. Nella spedizione azzurra sono state contagiate 17 persone tra staff, giocatori, operatori tv. Il quotidiano La Repubblica spiega che l’esperienza ha mostrato come "il protocollo sanitario attuale sia inefficace di fronte al virus. Il fatto che a farne le spese sia stata la Figc, vertice del pallone italiano, potrebbe trasformare il cluster in un’occasione. Per riscrivere le norme in modo da prevenire che una bomba virale da qui a maggio impedisca alle squadre di giocare. Pregiudicando, complici le decisioni delle Asl, la conclusione del campionato", si legge in un articolo del quotidiano.
(Fonte: La Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA