ultimora

CM.com – BENASSI lunedì si aggrega al Torino: ecco le cifre

Marco Benassi è ormai ad un passo, anche meno, dal diventare un nuovo giocatore del Torino: alla fine l’intesa è stata trovata, e il ragazzo (classe ’94 di scuola Modena e Inter) già lunedì dovrebbe aggregarsi al ritrovo della...

Dario Di Noi

Marco Benassi è ormai ad un passo, anche meno, dal diventare un nuovo giocatore del Torino: alla fine l'intesa è stata trovata, e il ragazzo (classe '94 di scuola Modena e Inter) già lunedì dovrebbe aggregarsi al ritrovo della squadra allenata da Ventura. A raccontarlo è, oggi, il sito sportivo calciomercato.com.

Benassi sarebbe dovuto passare dall'Inter al Torino sulla base di una comproprietà, visti gli accordi stabiliti tra le due società a gennaio nell'affare D'Ambrosio, ma le nuove regole relative proprio alle comproprietà (che dal prossimo anno non esisteranno più) hanno costretto i dirigenti dei due club a cambiare le carte in tavola: perciò il ragazzo, centrocampista dell'Under 21 di Gigi Di Biagio, approderà nel capoluogo piemontese per un prestito con diritto di riscatto a favore del club granata.

Dovrebbe trattarsi di un prestito gratuito, non oneroso, con riscatto per il Toro fissato intorno ai 2 milioni di euro. Altrimenti, Inter e Torino potrebbero optare per un prestito oneroso di 500 mila euro più riscatto a 1,5 milioni, ma la prima opzione - al momento - sembra prevalere.