ultimora

Colonnese: “Lazio favorita contro l’Inter. I nerazzurri meritano la Champions, e Strama…”

Il doppio ex Francesco Colonnese, in un’intervista a LaLazio24.it ha parlato della sfida di sabato tra i biancocelesti e l’Inter.“La Lazio è favorita. E’ partita forte, sta facendo un ottimo campionato e giocherà in casa...

Francesco Parrone

Il doppio exFrancesco Colonnese, in un'intervista a LaLazio24.it ha parlato della sfida di sabato tra i biancocelesti e l'Inter."La Lazio è favorita. E' partita forte, sta facendo un ottimo campionato e giocherà in casa davanti al suo pubblico. Vedo i biancocelesti leggermente avvantaggiati".

Sarà una sfida dal profumo europeo, chi merita maggiormente il ticket valido per l'accesso alla Champions League?"Penso l'Inter, ma per quello che ha fatto vedere. Le vittorie contro Juventus e Napoli sono stati segnali importanti che hanno rafforzato il gruppo e dimostrato il loro valore".

Nella sua ex carriera da calciatore lei è stato difensore. Quali sono i difensori di Lazio e Inter che più le piacciono?"Dias e Juan Jesus".

Dias non sarà della partita, causa infortunio. Chi osserverà con particolare attenzione?"Ciani mi piace molto, però è troppo incostante. Lo scorso anno mi è piaciuto molto di più, ora invece alterna grandi prestazioni a partite opache. Ha però grandi margini di miglioramento".

Dando invece un'occhiata alle panchine, un giudizio su Stramaccioni e Petkovic?"Petkovic mi dà l'impressione di essere una persona molto seria. E' riuscito a conquistare un ambiente a dir poco difficile come quello romano. Agisce e parla sempre con professionalità e classe. Con Andrea stiamo facendo il corso a Coverciano insieme ed è una brava persona oltre ad essere il bravo allenatore che stiamo vedendo".

Rispolverando tra i ricordi, due Coppe Italia ed una Supercoppa italiana con la Lazio ed una Coppa UEFA con l'Inter."Sono dei bellissimi ricordi, quando si vince un trofeo è sempre così. A Roma sono stato benissimo, c'è tanta passione tra la gente. Il pubblico è tifoso ma non è un tifo ottuso o malato il loro; è un pubblico raffinato che capisce molto di calcio e che trasmette quindi positività alla squadra".