Il nuovo assetto tattico con un Coutinho, sicuramente meno maturo ma più disposto al sacrificio rispetto a Sneijder, sta convincendo giorno dopo giorno che un'Inter senza il fantasista olandese possa garantire maggior equilibrio e sicurezza in fase difensiva a tutta la squadra. Dello stesso avviso è l'ex difensore nerazzurro Francesco Colonnese, che dalle pagine de IlSussidiario.net ha detto la sua sull'argomento:
ultimora
Colonnese: “Senza Sneijder Inter più equilibrata. L’olandese dovrà capire che…”
Il nuovo assetto tattico con un Coutinho, sicuramente meno maturo ma più disposto al sacrificio rispetto a Sneijder, sta convincendo giorno dopo giorno che un’Inter senza il fantasista olandese possa garantire maggior equilibrio e sicurezza...
Senza Sneijder l'Inter ha vinto quattro volte consecutivamente. Che significa?Significa che l'Inter senza l'olandese ha un maggiore equilibrio in campo. Ma non è la prima volta che esce fuori questo dato, anche lo scorso anno con Ranieri è successa una cosa analoga.
Quale è secondo lei il problema dell'Inter con Sneijder?Guardate Coutinho contro la Fiorentina: era il primo a disturbare Pizarro, ovvero la mente del gioco viola. Sneijder non svolge questo compito, il problema è che neanche Cassano lo fa e quindi l'Inter si trova senza un uomo in fase di ripiegamento.
Impossibile togliere Cassano in questo momento...Assolutamente, Antonio sta dimostrando tutto il suo valore, ha segnato già 4 gol, ha fatto ottime giocate, assist. Non penso che possa uscire dal novero dei titolari.
E quando tornerà Sneijder cosa farà Stramaccioni?Io penso che tutto sta nella volontà dell'olandese, che deve assolutamente fare la fase difensiva. Altrimenti l'Inter, che ha trovato il modulo giusto, rischia di perdere equilibrio.
Coutinho potrebbe ritrovarsi titolare, con Sneijder in panchina? E' una situazione che potrebbe tranquillamente verificarsi. In questo caso il campione deve adattarsi alla squadra. Anche perché non è l'unico giocatore forte della rosa nerazzurra.
Sneijder non è mai stato molto propenso a fare la fase difensiva...Saranno problemi suoi una volta rientrato. Ripeto quest'Inter ha trovato equilibrio, sarebbe un peccato se dovesse perderlo.
Lo si è visto anche in dieci nel derby contro il Milan... Esatto, si è vista una squadra pronta a lottare che ha lasciato pochi varchi al Milan, che è stato pericoloso soprattutto con tiri da lontano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA