Come riprendere la Juve? Boban sicuro: “Può farlo l’Inter: se acquista…”

Come riprendere la Juve? Boban sicuro: “Può farlo l’Inter: se acquista…”

Come riprendere la Juve? Boban sicuro: “Può farlo l’Inter, se acquista 3 giocatori giusti può essere la squadra che competerà con la Juve”.

di Dario Di Noi, @DarDinoRio

Dopo le celebrazioni del caso per la vittoria juventina di questo campionato, ai vari opinionisti di Sky Sport è stato chiesto come le altre squadre possano recuperare il gap con i bianconeri a partire dall’anno prossimo. Il più deciso di tutti è stato Zvonimir Boban: “Io credo che se l’Inter acquista 3 giocatori giusti, può veramente essere la squadra che competerà con la Juventus”.

Condò, Costacurta e Marocchi, invece, alla stessa domanda hanno risposto così.

Condò: “Sarà difficile, sarà difficile perché quello che devono fare gli altri club sono dei progetti che abbiano il tempo dalla loro parte. Ci sono alcuni club che hanno cominciato a farlo e che lo stanno facendo. Per esempio il Napoli, che ovviamente confermerà Sarri e ha un impianto di gioco collaudato a cui può aggiungere qualche cosa. Ci vogliono dei progetti, perché la Juventus ha fatto un progetto, è stata coerente con quel progetto e guardate che risultati ha ottenuto”.

Costacurta: “Se vado a vedere come hanno lavorato alcune squadre negli ultimi mesi, io credo che Napoli, Roma e la stessa Inter possano veramente avvicinarsi molto alla Juve. Mi sembra ci sia progettualità, hanno scelto allenatori con cui si può creare un buon feeling. C’è il pericolo che la Juventus possa vincerne ancora molti altri e arrivare a 6-7 di fila. Stanno lavorando davvero bene, anche come società”.

Marocchi: “Mentre la Juventus squadra vinceva le partite, la società ha pensato bene di acquistare molti giovani che potrebbero aver futuro. Non intravedo molto nelle altre squadre, se non nel Napoli se riesce a dare continuità, se non nella Roma che comunque ha svoltato. Inter e Milan sono più indietro: l’Inter ha dato qualche segno di risveglio, però noi le aspettiamo tutte a braccia aperte”.

(Sky Sport)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy