Intervenuto a Sky Sport, Maurizio Compagnoni ha parlato della sconfitta dell'Inter in Champions League di ieri sera col Barcellona a San Siro, costata l'eliminazione ai nerazzurri: "L'inter ha dato tutto e si è meritata gli applausi a San Siro. È una squadra in palese difficoltà: gli infortuni hanno falcidiato la rosa. Ci sono alcuni giocatori che avrebbero sempre giocato, altri che probabilmente non avrebbero mai giocato questa partita se fossero stati presenti tutti gli effettivi della rosa".
ultimora
Compagnoni: “Inter in palese difficoltà, in Champions tanti rimpianti. Su De Paul e Alonso…”
Le parole del giornalista negli studi di Sky Sport
Sul Barcellona: "Facevano sorridere i commenti prima della partita sulla formazione blaugrana e le 'riserve'. Mi chiedo: "Quanti dello Slavia Praga giocherebbero in questo Barcellona B? Nessuno". Il Barcellona di ieri è nettamente più forte. A Praga l'Inter ha vinto a fatica grazie allo scivolone di un difensore sul gol di Lukaku. Se le occasioni capitate al belga fossero state capitalizzate, avremmo parlato di un'altra partita".
Sul gruppo: "Quello dell'Inter è il girone dei grandi rimpianti, che cominciano con il pari contro lo Slavia Praga in un momento in cui la squadra stava benissimo e aveva tutti gli effettivi a disposizione. Poi la clamorosa rimonta subita a Dortmund e ieri, con il Barcellona che ha giocato sicuramente meglio ma se pesiamo le palle gol ne ha avute sicuramente più l'Inter. In particolare un paio di Lukaku sono state clamorose. Fosse entrata una di quelle... Il Barcellona non era una squadra feroce. Ha giocato bene, ma non voleva fare risultato a tutti i costi. C'è rammarico per l'Inter, ma come c'è per il pari con lo Slavia, la sconfitta di Dortmund e anche quella dell'andata al Camp Nou. È stato un girone in cui è girato tutto male, tranne lo scivolone del difensore dello Slavia Praga".
Sull'Inter: "Quando sale il livello delle avversarie va un po' in difficoltà perché non ha - senza Sensi - grande qualità a centrocampo. Non può sopperire con l'intensità perché i calciatori hanno la spia della benzina accesa, sono in riserva. È chiaro che l'Inter ha delle carenze a livello tecnico, che significa che può essere facilmente migliorata. Già lo farebbe tanto con i recuperi di Barella e Sensi. Poi si sta muovendo anche sul mercato...".
Su De Paul e Marcos Alonso: "Non parliamo di due fuoriclasse, ma di due giocatori molto bravi. Con loro e i recuperi dei vari infortunati, lo scenario cambia radicalmente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA