Maurizio Compagnoni, giornalista di Sky Sport, ha parlato della sfida andata in scena Domenica a San Siro tra Inter e Roma: "In un campionato lungo e complicato come quello di serie A, è opportuno fare un uso prudente delle indicazioni che arrivano dalle prime partite. Resta, tuttavia, la sensazione che le prime due giornate (l'ultima, in particolare) abbiano dato delle indicazioni importanti.
ultimora
Compagnoni: “Niente processi all’Inter. A Strama va dato tempo…”
Maurizio Compagnoni, giornalista di Sky Sport, ha parlato della sfida andata in scena Domenica a San Siro tra Inter e Roma: “In un campionato lungo e complicato come quello di serie A, è opportuno fare un uso prudente delle indicazioni che...
La Roma di Zeman, con la convincente vittoria di San Siro contro l'Inter, ha avallato il giudizio di chi la definisce una possibile rivelazione, anche per la corsa al titolo. Ovviamente ci vorranno delle conferme, la squadra deve ancora crescere e risolvere qualche equivoco tattico.
Come la posizione di Destro, in prospettiva il miglior centravanti italiano che al momento trova posto solo all'ala destra. Ma il grande avvio di Osvaldo e la brillantezza di Totti quasi costringono Zeman a questa scelta. La Roma di San Siro, rispetto all'esordio contro il Catania (che bravo Maran, vittoria esaltante contro il Genoa dopo il pari dell'Olimpico) è apparsa molto più solida dietro.
La sconfitta dell'Inter, soprattutto per come è maturata, è la conferma di “work in progress”, di una squadra che deve crescere. Sarebbe sbagliato istruire un processo. A Stramaccioni va dato tempo, senza che la società si faccia condizionare dalla classifica."
© RIPRODUZIONE RISERVATA