FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Condò: “L’Inter un tuono distante, Juve serve un’impresa al Camp Nou come i nerazzurri”

Condò: “L’Inter un tuono distante, Juve serve un’impresa al Camp Nou come i nerazzurri” - immagine 1
Il giornalista ha parlato dell’ultimo turno di campionato e delle forze nei piani alti della classifica

Andrea Della Sala

Il giornalista Paolo Condò ha parlato dell’ultimo turno di campionato e delle forze nei piani alti della classifica e anche della vittoria dell'Inter sulla Salernitana:

Il Napoli è stato reso molto migliore dal mercato e dal lavoro estivo col quale Spalletti ha amalgamato vecchi e nuovi portandoli a essere fin dalle prime giornate un blocco unico. La prossima settimana il Napoli visiterà la Roma priva di Dybala mentre l’Atalanta ospiterà la Lazio priva di Immobile. Sono segnali anche questi. Il Milan resta la terza forza grazie a una giocata magnifica dei suoi talenti, ma lascia a Verona capitali di energia (e di paura!) lì dove sarebbe dovuta bastare una serata a media intensità.

Condò: “L’Inter un tuono distante, Juve serve un’impresa al Camp Nou come i nerazzurri”- immagine 2

Il problema di Pioli è che, a differenza di Spalletti e anche di Gasperini, non ha ancora ricevuto niente dal mercato. I tempi di maturazione dei Leao e dei Tonali hanno insegnato ad aspettare i frutti dello scouting rossonero, quindi il discorso non riguarda la qualità assoluta dei De Ketelaere — peraltro infortunato — ma il quando si renderanno utili. Un’urgenza, in un panorama di infortunati e affaticati. Ieri Adli è stato impalpabile, Origi è già tanto averlo rivisto, Pobega meno tonico del solito, ha cominciato a farsi apprezzare Thiaw. Ma per reggere il ritmo di Napoli e Atalanta, occorre molto di più. Dietro, intanto, l’Inter è un tuono ancora distante (ma è un tuono) e la Juve una pioggerella che avrebbe bisogno di un’impresa in stile nerazzurri al Camp Nou per diventare temporale. Lisbona sarà un’opportunità.

tutte le notizie di