A commentare il possibile approdo di Erick Thohir all'Inter è stato anche il Console Onorario dell'Indonesia a Milano e in Emili Romagna, Jacopo Fusaia: «Ovviamente tutti conoscono la famiglia Thohir, è importantissima in Indonesia. Loro sono comproprietari del più grande gruppo manifatturiero del paese, l’Astra Group, che ha rapporti con Honda e Toyota».
ultimora
Console di Giacarta: “I Thohir potentissimi. Se Erick dovesse comprare l’Inter…”
A commentare il possibile approdo di Erick Thohir all’Inter è stato anche il Console Onorario dell’Indonesia a Milano e in Emili Romagna, Jacopo Fusaia: «Ovviamente tutti conoscono la famiglia Thohir, è importantissima in Indonesia....
"La comunità indonesiana è molto piccola, nulla a che vedere con altri paesi come ad esempio l’Olanda, dove Amsterdam ha molti ristoranti indonesiani. L’unico in Italia è presente a Genova. Anche per quanto riguarda lo shopping, non ci sono negozi a Milano che vendono soltanto prodotti indonesiani. Nella zona della Stazione Centrale esistono negozi etnici con anche prodotti dell’Indonesia. C’è grande interesse dell’Italia verso l’Indonesia e, naturalmente, viceversa. Le grandi aziende guardano con ammirazione al Belpaese per investire, come l’Italia apprezza i prodotti indonesiani».
In Indonesia c'è un Inter Club gigantesco, con 4.'012 soci. L'entusiasmo, con Thohir, potrebbe solo crescere: "Certo, bisogna dire che il club di corso Vittorio Emanuele fu davvero apprezzato. Per il paese fu un successo strepitoso, fu l’evento dell’anno per la popolazione indonesiana, che segue tantissimo il calcio italiano e le vicende dell’Inter. Se Thohir dovesse rilevare la società o entrare a farne parte con alcune quote, crescerebbe sicuramente l’entusiasmo e l’interesse verso il club nerazzurro.E l’entusiasmo sarebbe davvero stellare perché il calcio italiano è molto seguito nel paese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA